Il Corso di Formazione Permanente 2024/2025, Prospettive di genere nella didattica delle discipline, realizzato in collaborazione con il CSGE e Teatro Arcobaleno e diretto dalla professoressa Federica Zanetti, offre un percorso innovativo per intrecciare educazione, pari opportunità e rispetto delle diversità. Pensato per docenti e professionisti dell’educazione, il corso propone strumenti e metodologie per contrastare gli stereotipi di genere e promuovere una didattica alternativa .

Il corso si svolgerà da gennaio a giugno 2025, presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”, in Via Filippo Re 6, Bologna. Sono previste 60 ore di didattica in presenza, con lezioni il venerdì pomeriggio (15:00-18:00) e il sabato (10:00-17:00). La frequenza minima richiesta è del 70%.

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 gennaio 2025, con un massimo di 35 posti disponibili. Il costo è di 450€, finanziabile con la Carta del Docente. È possibile partecipare anche come uditori.

Il corso rilascia 10 crediti formativi universitari. Per ulteriori dettagli, consulta il bando completo al link: bit.ly/cfp-prospettive-genere-24-25.

Per informazioni, contatta la Segreteria Didattica: Fondazione Alma Mater: edu.corsipostlaurea@unibo.it.

Iscriviti ora!